Il Sindaco di Barletta – Cosimo Cannito – ha firmato cinque ordinanze che dispongono la chiusura immediata di altrettanti esercizi di ristorazione situati nel Centro storico della città. Questa decisione è stata presa a seguito di controlli effettuati dalla Polizia Locale, che hanno evidenziato irregolarità nelle attività di questi ristoranti:
Stando a quanto si apprende, le ordinanze, che entreranno in vigore a partire dalla data di notifica, sono state emesse in conformità con la normativa vigente, sottolineando l’impegno dell’amministrazione comunale nel garantire il rispetto delle leggi e la sicurezza dei cittadini. La chiusura di questi esercizi rappresenta un passo importante per mantenere gli standard di qualità e sicurezza nel settore della ristorazione, particolarmente in una zona così significativa e frequentata come il Centro storico barlettano. I provvedimenti firmati sono stati preceduti da formale diffida di cui è stata riscontrata la mancata ottemperanza. Da qui l’emissione dell’ordinanza di chiusura.
«Invitiamo tutti gli operatori del settore – hanno dichiarato in un comunicato il Sindaco Cannito e l’Assessore alle Attività produttive Giuseppe Dileo – al rispetto delle normative vigenti in materia di dehors. Ricordiamo che l’attenersi alle autorizzazioni, ai limiti di occupazione e alle norme è essenziale per garantire la sicurezza e il decoro urbano. Chiediamo, quindi, a tutti di verificare regolarmente la conformità delle proprie attività alle normative e a mettersi in regola qualora siano state riscontrate irregolarità. La Polizia Locale e gli uffici competenti sono a disposizione per fornire chiarimenti e supporto.»
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.