Venerdì 23 maggio, a partire dalle ore 10.30, 8 piccoli studenti delle classi terze dell’Istituto Comprensivo Garibaldi (una classe della Scuola Primaria Principessa di Piemonte e una dell’Istituto Giuseppe Garibaldi) saranno sorteggiati per partecipare, insieme al Centro di Servizio al Volontariato San Nicola ETS all’associazione WWF Molfetta – Panda Centro Recupero Tartarughe Marine, alla liberazione di una tartaruga marina. L’appuntamento è al Circolo della Vela di Bari.
All’incontro saranno presenti il presidente dell’associazione Pasquale Salvemini, la presidente e il direttore del CSV San Nicola Rosa Franco e Alessandro Cobianchi, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Garibaldi, Maria Gerolama Salvemini e rappresentanti della Capitaneria di Porto di Bari. In concomitanza con l’evento, la liberazione sarà trasmessa in diretta nelle classi per coinvolgere il resto delle bambine e dei bambini che non saliranno a bordo.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.