Ha investito un uomo a bordo di un’auto, ed è fuggito. È accaduto a Bitonto, in via Matteotti. La vittima stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stato travolto da una Fiat Panda di colore nero proveniente dalla stazione ferroviaria.
Stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato sbalzato sul tetto del veicolo, per poi atterrare pesantemente dall’altro lato. Il conducente, dopo aver proseguito in un primo momento la corsa, passando anche con il semaforo rosso, si è costituito dopo pochi minuti presso il locale commissariato, che dista dal luogo dell’investimento pochi metri.
L’anziano invece è stato subito aiutato da alcuni passanti e dai sanitari del 118. Dopo aver ricevuto le prime cure è stato trasportato presso l’ospedale San Paolo dove gli è stato riscontrato un doppio trauma cranico, escorizioni e contusioni in varie parti del corpo. Si sospetta la presenza di alcune fratture ma non è in pericolo di vita.
Sul posto è intervenuta la Polizia, che aveva già avviato nel frattempo le procedure per ricostruire la dinamica dell’incidente anche grazie alle riprese delle telecamere degli esercizi commerciali della zona. A supporto dell’operazione gli uomini della Polizia Municipale che si occuperanno di esperire le procedure di rito ed hanno preso in custodia l’autista del mezzo per sottoporlo ad alcune domande.
Ad inizio dicembre, sempre in via Matteotti, un altro pirata stavolta a bordo di una moto investì due donne, madre e figlia.Solo pochi giorni fa un padre e suo figlio di 8 anni sono stati investiti all’uscita da scuola. In quel caso però l’investitore si fermò a prestare soccorso.