BARI, CONTROLLI A TAPPETO DEI CARABINIERI NEI QUARTIERI “LIBERTA’ E “BORGO ANTICO”. DUE ARRESTI E 5 DENUNCE.

carabinieriI Carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno eseguito servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dal Comando Provinciale di Bari, finalizzati a prevenire e reprimere il fenomeno dei reati predatori e dei furti in abitazione molto più frequenti in questo periodo estivo. L’attività ha consentito di arrestare due “topi” d’auto e deferire in stato di libertà 5 persone. In particolare a finire in manette sono stati un 47enne e un 53enne, baresi già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili di furto su auto. I due sono stati bloccati dopo aver asportato due borse da una “Yaris” parcheggiata nelle adiacenze della spiaggia di “Pane e Pomodoro” dopo averne forzato la portiera. La refurtiva pari a 400 euro circa, interamente recuperata, è stata restituita all’avente diritto. Il 47enne è stato associato presso la casa circondariale di Bari mentre il complice agli arresti domiciliari.
Nel corso dei controlli antidroga due sono state le denunce. Un 31enne è stato trovato in possesso di 12 piante di marijuana di altezza compresa tra gli 80 e i 150 centimetri per un peso complessivo di 230 grammi mentre un 20enne, è stato sorpreso con 6 grammi di hashish. Un giovane invece è stato segnalato alla competente Autorità Amministrativa quale consumatore di droga poiché trovato in possesso di 4 grammi di hashish.
Un 58enne dovrà rispondere di contrabbando poiché a seguito di perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di oltre 4 chili di sigarette estere privi dei sigilli dei Monopoli di Stato. L’uomo è stato deferito all’A.G..
Un sorvegliato speciale 30enne barese e un georgiano 24enne agli arresti domiciliari sono stati denunciati rispettivamente per violazione degli obblighi e per mancata esecuzione di un provvedimento del Giudice. Il primo è stato trovato in compagnia di una persona gravata da pregiudizi penali mentre lo straniero in compagnia di persona estranea al proprio nucleo familiare.