Due migranti, di nazionalità indiana, si sono picchiati in pieno centro a Bari, esattamente in Piazza Moro. La motivazione della rissa è quella che uno dei due ha palpeggiato e molestato una donna. I tre, sono poi stati portati al Comando di Polizia Municipale. Il molestatore ha già precedenti simili e nonostante sia risultato senza documenti, vive da tempo in Italia come se nulla fosse, prendendosi anche il “lusso” di molestare persone. Un video diffuso su YouTube documenta gli attimi di tensione registrati oggi a Bari. Lo linkiamo qui sotto.
Ad un certo punto, sono intervenuti anche alcuni agenti della Polizia Locale, che hanno dovuto necessariamente lasciare le loro mansioni al servizio dei cittadini per tener d’occhio i coinvolti ed analizzare il singolare caso. Insomma, l’ennesimo caso di violenza per strada che al tempo stesso fa impiegare del tempo prezioso alle forze dell’ordine.
Inutili sembrano stati i tentativi dei cittadini baresi di calmarli: i due si sarebbero picchiati sino all’arrivo di una pattuglia della Municipale. Come già detto all’inizio dell’articolo, il presunto molestatore non sarebbe nuovo a episodi di questo tipo ed è risultato addirittura privo di documenti che attestassero l’autorizzazione a restare su suolo italiano. Verrà espatriato? Non ci risulta. A dirla tutta, non ci risulta nemmeno che l’uomo sia stato arrestato per la violenza consumata in luogo pubblico, sotto gli occhi di tutti. Di seguito linkiamo il video diffuso su Youtube, registrato nel momento in cui la Polizia Municipale è giunta sul luogo dell’accaduto: