Bari: si drogano in Corso Italia davanti a genitori e figli, residenti preoccupati per il degrado sociale

Del problema droga e siringhe in Corso Italia ne abbiamo parlato in più occasioni grazie sopratutto alle numerose segnalazioni di Leonardo Rizzi. Eppure, nonostante i numerosi interventi a mezzo stampa unitamente a quelli seguiti dall’Amiu, prosegue il degrado in questa importante strada del capoluogo pugliese.

A segnalare l’ennesimo episodio vergognoso e preoccupante sono nuovamente fonti giornalistiche che parlano di residenti testimoni di episodi di droga. In alcuni casi si parla persino di genitori con figli al seguito costretti ad assistere a persone impegnarsi ad iniettarsi sostanze stupefacenti attraverso le temute siringhe che troppo spesso vengono poi abbandonate per strada. Una situazione di degrado sociale che dovrebbe far riflettere le istituzioni e spingere le stesse ad intensificare sia i controlli che le campagne di sensibilizzazione, oltre ad aiutare chi è diventato schiavo della droga.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui.