Taranto: morto il giovane che segnalò le polveri dell’ILVA nella sua abitazione, città in lutto

Circa un anno fa, condividemmo su PugliaReporter.com il suo video risalente al 2017 che mostrava l’eccessiva presenza di polvere sulla sua finestra. Oggi leggiamo con estremo dispiacere che il giovane Francesco Vaccaro è deceduto per una lunga malattia. Un’altra giovane vittima del quartiere Tamburi, ovvero la zona in cui sorge l’ex Ilva di Taranto.

“Esprimo, anche a nome del gruppo del PD del Comune di Taranto, le più sentite condoglianze a Donato Vaccaro e a Milena Cinto, Segretaria del circolo del PD dei Tamburi, per la prematura scomparsa del figlio amatissimo Francesco, portato via da una spietata malattia” – scrive Emidio Albani (Capogruppo PD Comune di Taranto). Il giovane aveva soltanto 20 anni, il suo male è stato definito “incurabile”. I funerali venerdì alle 16,30 nella chiesa Gesù divin lavoratore. In sua memoria, abbiamo deciso di ricondividere ancora una volta quel filmato dove Vaccaro segnalava la presenza di polvere nella sua abitazione:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com)