Puglia: altri sette terremoti in poche ore nel mare altezza BAT-Gargano, no rischio tsunami ma importante il monitoraggio

Altri sette terremoti – di magnitudo compreso tra i 2.8 ed i 2.1 – sono stati confermati dall‘Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia tra il 31 ottobre ed il 1° novembre 2022. Come riportato in un precedente post, si aggiungono ai 6 piccoli terremoti – di magnitudo tra i 2.3 ed i 2.7 – precedentemente registrati dall’Ingv nella giornata del 27 novembre 2022. Tutti i terremoti hanno avuto un epicentro simile:

 

Il punto di origine delle attività sismiche risulta quello dell’Adriatico Meridionale, a distanza di svariati chilometri dalla costa della Provincia di Barletta-Andria-Trani e dal Gargano. Si tratta di episodi simili a quelli già registrati nei mesi scorsi, quando, sempre nella stessa zona, l’equipaggio di un elicottero filmò un’anomala increspatura delle onde marine. Tuttavia, sempre come ricordato in precedenza dall’Ingv, il rischio di maremoto può concretizzarsi soltanto nel caso di terremoti superiori al magnitudo 6.0.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni