Fa il giro del mondo in bici poi arriva a Bari e gliela rubano “ora brutto ricordo della città” per un turista

Con la stessa bicicletta ha fatto praticamente il giro del mondo, percorrendo molteplici paesi del pianeta per circa sei mesi. Poi, arrivando nella bellissima Bari, la brutta esperienza che segnerà inevitabilmente i suoi ricordi:

A renderlo noto sui social è la locale Ciclofficina che racconta di un turista giunto nei giorni scorsi presso la loro sede per richiedere un pezzo di ricambio indispensabile per ripartire nel suo ambizioso viaggio. I responsabili dell’organizzazione barese e il turista erano rimasti d’accordo per rivedersi successivamente per risolvere la problematica. Poi, l’episodio di furto:

Stando alla ricostruzione diffusa sul web, l’uomo – un turista di origine francese con la passione della bicicletta – aveva legato il suo veicolo a pedali per far visita alla Biblioteca quando, di ritorno, non ha trovato più nè la bici e neppure i bagagli. Un grave episodio di criminalità che si verifica a distanza di pochi giorni dal furto di una moto sidecar – appartenuta a due sposini di origine statunitense – in quel caso solo per fortuna terminato a lieto fine grazie al celere intervento degli agenti di Polizia Locale. Riguardo l’ultimo episodio di furto, invece, al momento c’è soltanto tanta amarezza e un appello rivolto al Sindaco Decaro, come è possibile constatare leggendo quanto riportato nel post diffuso su Facebook dalla pagina dell’associazione:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.