Bari ancora set cinematografico con Van Damme in via Amendola e Lolita Lobosco a Carrassi, tutti i dettagli

Bari ancora set cinematografico per le riprese del nuovo film con Jean-Claude Van Damme – in programma in via Amendola – nello stesso periodo in cui, sempre nel capoluogo pugliese sono in corso le riprese della terza stagione della fiction RaiLe indagini di Lolita Lobosco” a Carrassi, tutti i dettagli:

Stando a quanto è possibile constatare leggendo l’ordinanza comunale 2023/02843  Van Damme (nei giorni scorsi già avvistato tra Loseto ed il lungomare tra una pausa e l’altra per le prime riprese effettuate nella vicina Mola) e la troupe lavoreranno nel quartiere San Pasquale di Bari nei pressi di via Amendola e nei dintorni dello stadio San Nicola. Per l’occasione, l’amministrazione comunale ha disposto il divieto di fermata e di transito in alcune strade:

Stando a quanto si apprende, dalle 19 del 29 settembre alle 24 del giorno 30 settembre verrà infatti istituito il divieto di fermata sulla strada Stoppelli, valido per entrambe le carreggiate del tratto compreso tra via Amendola ed il muro perimetrale delle Ferrovie Sud Est (quello ubicato sotto il ponte Padre Pio). Il 30 settembre 2023, dalle 7,00 alle 24,00 verrà invece istituito il divieto di transito, dove necessario ed esclusivamente per il tempo necessario per le esigenze connesse con le riprese cinematografiche, su alcune strade e piazze: strada Stoppelli; via delle Canestrelle; via Floriano Ludwig, via Nicola Vernola, tratto compreso tra via Bitritto e via Floriano Ludwig.

Sempre in zona, verrà inoltre introdotto “il posizionamento dei mezzi tecnici sulle aree destinate alla sosta che non dovrà in alcun modo ostacolare il transito regolare dei mezzi di soccorso e dei pubblici servizi. E sulle strade con doppio senso di circolazione ove è previsto il restringimento della carreggiata, dovrà essere predisposto a cura dei richiedenti, un presidio di movieri che dovranno disciplinare l’eventuale senso unico alternato”.

Lolita Lobosco a Carrassi:

Le riprese della terza stagione di “Le indagini di Lolita Lobosco” sono iniziate a Bari il 25 agosto e proseguiranno fino al 15 settembre. La serie tv sarà ancora una volta ambientata a Bari e racconta le indagini della vicequestore Lolita Lobosco, interpretata da Luisa Ranieri (già avvistata nei giorni scorsi a BariVecchia). Per le riprese, la troupe ha scelto il quartiere di Carrassi, in una strada che si snoda tra palazzi e negozi. In questo caso, i divieti riguarderanno l’area che collega il porto a Bari Vecchia da oggi sino al 29 settembre e in Corso Benedetto Croce, nel tratto compreso via Piave e via Sabotino.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.