Nuovo terremoto in Albania dopo il potente sisma avvertito in Puglia

All’indomani del potente terremoto di magnitudo 4.7 registrato al centro del mare Adriatico Meridionale nella giornata di ieri 23 febbraio 2024 e distintamente percepito dalla popolazione pugliese, alle ore 11,00 di oggi (24 febbraio) si registra un nuovo terremoto di magnitudo 3.7, stavolta nella vicina Albania:

Stando a quanto si apprende, l’epicentro del nuovo sisma è localizzato poco distante dall’abitato di Dimal, nella prefettura di Berat. Non si registrano danni ma il terremoto conferma la vivacità sismica che da tempo sta interessando parte dei paesi del Mediterraneo meridionale. Il nuovo terremoto in Albania è stato confermato anche sul registro dei terremoti sul sito web dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv).

Fonte: https://terremoti.ingv.it/event/37700241

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.