A Polignano a Mare scoperta una discarica abusiva, scattano le denunce

Il personale della Guardia Costiera ha scoperto una vera e propria discarica abusiva nel territorio comunale di Polignano a Mare, nel barese:

Stando a quanto si apprende, la discarica abusiva risulta estesa per circa 250 metri quadrati ed è stata individuata in un’area del demanio caratterizzata dalla presenza di immobili abbandonati e diroccati. Nell’area la Guardia Costiera ha ritrovato numerosi resti di scarti di lavori edili, vecchi arredi e materiale plastico. I tre presunti responsabili dello sversamento illecito di rifiuti sono stati identificati e denunciati per violazione del testo unico per l’ambiente. La notizia del sequestro della zona, lo ricordiamo, giunge a distanza di poche ore da quella della scoperta di uno scarico abusivo (riportata anche su PugliaReporter.com qui) che da una villa privata confluiva direttamente sulla spiaggia a Monopoli (Bari), scoperta grazie all’erosione provocata dalle recenti mareggiate. In questo caso, i proprietari della villa sono stati sanzionati per violazione del testo unico ambientale.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.