Ogni anno, i festeggiamenti di Capodanno si tingono di rosso a causa dei botti illegali. Quest’anno non fa eccezione: numerosi sono stati i casi di feriti gravi, con amputazioni e ustioni profonde. Giovani e meno giovani sono rimasti vittime della leggerezza e dell’illegalità, pagando un prezzo altissimo per pochi istanti di divertimento. E’ il caso di un grave episodio avvenuto nelle prime ore del 2025 nel capoluogo dauno:
Amputata la mano ad un 26enne:
Stando a quanto si apprende, infatti, un terribile incidente è costato la mano sinistra a un giovane di 26 anni a Foggia: l’esplosione di un ordigno ha provocato ferite gravissime. Soccorso dal personale sanitario, il giovane è stato trasferito in ospedale dove i medici hanno sottoposto l’arto ferito ad amputazione. Si tratta soltanto di uno dei numerosi gravi episodi avvenuti nelle ultime ore durante i festeggiamenti di Capodanno: ad Andria un bambino è stato gravemente ferito ad una mano e trasferito d’urgenza al Policlinico di Bari per un intervento chirurgico.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.