Ancora una scossa di terremoto in Puglia dopo quella registrata a largo delle coste brindisine: secondo i sismografi dell’INGV – Centro Nazionale si è trattato di un lieve sisma di magnitudo 2.5 sulla scala Richter con ipocentro fissato a circa 32 km di profondità. E’ stato avvertito tra Carpino, Ischitella e Rodi Garganico, senza suscitare particolari allarmi, considerando che in zona i “tremori” della terra sono frequenti.
Nulla a che vedere con il sisma avvertito il giorno prima nella Provincia di Brindisi la cui scossa è stata distintamente avvertita anche nel barese e nella BAT sino in Basilicata. Due episodi geologici differenti tra loro, avvenuti in un lasso di tempo relativamente breve.
Come per la scossa registrata a Brindisi, oltre alla preoccupazione iniziale, non si registrano danni a cose o a persone. Proseguono comunque le analisi approfondite dei ricercatori. In entrambi i casi, alcune segnalazioni sono giunte in redazione (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). E’ anche possibile inviare segnalazioni con foto e/o video all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.